Sveglia alle h.6.00, libereremo le camere, faremo con calma colazione, ed incominceremo un game molto lungo. Durante il percorso avvisteremo numerosi animali, e grazie al tempo che avremo a disposizione, potremo fermarci e scattare foto e ad osservarli nel loro habitat. Verso le h. 9.30 faremo la pausa caffè, in un lodge diverso da quello già utilizzato per la notte. A seguire, risaliremo in jeep e continueremo a girovagare per la savana, avvicinandoci all’uscita del Sala Gate.
Percorreremo circa 8/10 km ed entreremo al Crocodile Camp per il pranzo. Questo lodge è posizionato sul Galana, il fiume che sfocia a Malindi. Lasceremo il camp verso le h. 14.30 per far ritorno verso la costa. Durante il rientro, ci fermeremo in scuole, villaggi, luoghi isolati dal circolo turistico… il Kenya non è solo parchi ed animali, ma molto altro ancora.
Alle h.17.00 circa è previsto l’arrivo al vostro hotel.
Ci tengo a precisare che questo safari rappresenta un percorso ideale: mette a disposizione più tempo per i game, e si svolge con molta tranquillità, dando modo anche di passare più volte sulle stesse piste, ed aumentare le possibilità di avvistamenti.